venerdì 23 aprile 2010

Azione Studentesca Salerno partecipa alla manifestazione "la Settimana della Vita".

0
Il nostro movimento studentesco, durante questa settimana, collabora con la Giovane Italia di Salerno in una campagna di sensibilizzazione contro la pillola abortiva RU486.
Azione Studentesca manifesterà il proprio disaccordo sull'uso di tale metodo abortivo, cercando di sensibilizzare la comunità studentesca riguardo il diritto alla vita, uno dei valori per noi fondamentali ed intoccabili, con dei volantinaggi davanti varie scuole superiori di Salerno, contro un' errata interpretazione della libertà personale.
I valori e le idee in cui crediamo e per cui manifestiamo, ogni qual volta viene messo in discussione il diritto fondamentale alla vita ci fanno restare sempre più indignati.
Noi crediamo nella dignità e nella libertà della donna, ma riteniamo che ciò non debba contaminare il valore non-negoziabile della vita.
L’aborto non è una soluzione e neppure uno strumento di emancipazione della donna: è diventato, soprattutto nell’Occidente secolarizzato e laicista, finanche un odioso metodo anticoncezionale. Crediamo, piuttosto, che sia giusto difendere la dignità della donna con la prevenzione, con il rispetto, con politiche che favoriscano una maternità consapevole.
per questo ci affideremo a chi saprà e vorrà interpretare questa sensibilità, senza guerre di religione né isterismi.
Perché la vita è gioia e noi siamo felici di viverla e difenderla con gioia.
Sempre.

0 Responses to "Azione Studentesca Salerno partecipa alla manifestazione "la Settimana della Vita".":

Posta un commento

 
Blog realizzato da Emidio Torre